F.A.Q.

Il nostro stile unisce la fotografia matrimoniale tradizionale con il reportage, mescolando il classico con il contemporaneo. Cerchiamo di immortalare la naturalezza degli sposi, liberi di agire, senza però limitare la licenza poetica del fotografo che da piccole indicazioni sulle pose, le azioni e le espressioni da adottare. Il nostro obiettivo è quello di creare una galleria di scatti unica, artistica e che rimanga nel tempo.
Generalmente due, ma a seconda delle richieste della coppia possiamo essere di più o di meno.
Sono il fotografo ufficiale e principale di tutti i matrimoni, supportato da un altro fotografo del mio staff.
Durante la preparazione preferiamo seguire sia la sposa che lo sposo così da rendere il racconto fotografico più completo possibile e non perdere alcun momento significativo del giorno più importante della vostra vita. La preparazione può essere poi un capitolo curioso e divertente della giornata, da un lato la sposa che indossa il velo e dall’altro lo sposo che fa il nodo alla cravatta. La scelta finale resta comunque la vostra.
Certo che sì. Sarò con voi dall’inizio della vostra giornata di nozze fino alle fine, durante la cerimonia e i festeggiamenti. Non voglio perdermi niente del vostro matrimonio e, spesso, la festa con gli amici e la famiglia regala curiosi momenti da fotografare.
Compreso nella cifra del servizio, agli sposi verranno consegnati tre Cd contenenti i migliori scatti della giornata, accuratamente selezionati ed elaborati con gli appositi software di fotoritocco. Le immagini saranno consegnate ad una risoluzione tale da lasciarvi liberi di stampare ovunque le vostre foto, senza necessariamente essere legati al mio studio fotografico.
Cerco di consegnare un numero di immagini compreso tra 200 e 600, a seconda dell’andamento della giornata del matrimonio.
Dipende molto dal pacchetto scelto, ma se il servizio fotografico è ambientato in Toscana non viene applicato alcun costo aggiuntivo.
Realizzerò il vostro album affinché sia Il più possibile affine ai vostri gusti, cercando di soddisfare le vostre richieste, desideri e necessità.
La scelta delle fotografie da inserire nell’album è vostra, anche se do sempre qualche consiglio per ottenere il massimo risultato.
Dare un numero preciso è impossibile poiché ogni album è un racconto personale diverso dai precedenti. L ’impaginazione viene curata nei minimi dettagli in modo da rendere il racconto del vostro giorno il più fluente ed elegante possibile.
Assolutamente si. L’ultimo sguardo all’album, prima della stampa, è sempre degli sposi. In fondo stiamo parlando delle vostre nozze e del vostro album di matrimonio. Vogliamo solo il meglio per voi.
Di solito cerco di consegnarvi il tutto nel minor tempo possibile. Generalmente consegno il materiale nel giro di quattro mesi dalla data del matrimonio.
Suggeriamo di prenotare il servizio fotografico almeno 10 mesi prima così da poter usufruire delle nostre offerte. Ma se saremo liberi potrete contattarci anche la settimana prima.
Come preferite, dai contanti al bonifico bancario, ma anche assegni.
Si, pari al 20% poi il restante alla consegna dell’album.
Questo è discrezione della coppia. Per una migliore linearità e completezza del servizio è sicuramente opportuno che i fotografi riprendano anche il momento dei festeggiamenti, ma ciò non significa che debbano prendere posto ad uno dei tavoli. E’ comunque gradita una comunicazione allo staff in modo da potersi organizzare per il pranzo o per la cena dei nostri operatori.

This post is also available in: Inglese