Agosto si chiude con un matrimonio da favola, quello tra Elena e Luca. Nello scenario dell’ Agriturismo Colleoli, complice un meraviglioso panorama sulla collina toscana, ho assistito a delle nozze piene di amore, amicizia e damigelle.
I due sposi si sono conosciuti sette anni fa e, passo dopo passo, hanno cominciato a costruire la loro storia d’amore. Inizialmente frequentano la stessa compagnia di amici ma Luca intuisce presto che tra loro c’è qualcosa di più di una bella amicizia e finisce per conquistare Elena. Un primo grande passo lo compiono dopo circa tre anni, quando decidono di acquistare una casa in costruzione per cominciare a gettare le basi di una vita insieme. E poi dopo altri quattro anni arrivano le nozze, celebrate lo scorso 20 Agosto assieme alla famiglia e agli amici.
Di questo matrimonio ho impresso in mente una lettera, la A, nel duplice significato di “amore” e “amicizia”. Perché poi in fondo l’amicizia è anche amore. E penso alle damigelle, vestite con stile, che hanno supportato la loro amica nel momento più importante della sua vita. Quello della damigella è un ruolo fondamentale che nasce addirittura nell’Antico Egitto. Al tempo si credeva che gli spiriti maligni non gradissero le spose e così si pensò di far vestire le amiche come la sposa per depistarli e ostacolarli. Le damigelle, oggi, hanno comunque una missione essenziale durante le nozze: aiutare la sposa con il vestito, condividere con lei i bei momenti e piangere all’ infinito mentre la loro amica diventa moglie. E queste damigelle speciali le ringrazio per aver aiutato anche il fotografo e il suo staff.
Elena e Luca, vi auguro una vita insieme piena di amore e passione. Grazie per aver scelto me per scattare le fotografie di questo matrimonio in Toscana da favola.