La cura dei dettagli per un fotografo professionista

Perché rivolgersi a uno studio fotografico professionale? Per ottenere un prodotto finito che risulti completo e personalizzato dalla A alla Z. Non è solo questione di raccogliere insieme una serie di scatti, ma entrare nella vita delle persone per raccontarla con attenzione e cura dei dettagli.

Per questo motivo, do molto valore non solo ai contenuti che creo ma anche alla loro forma e presentazione. L’occhio vuole la sua parte, soprattutto quando si tratta di qualcosa che renderà eterni i vostri momenti più belli, dalla promessa di matrimonio alla nascita dei figli.

Il mio sito web
Spesso il sito web è la prima cosa che conoscete di uno studio fotografico. Non solo deve contenere tutte le informazioni più importanti, ma anche saper raccontare il mondo del fotografo, la sua visione della fotografia. Insomma, è un importantissimo biglietto da visita. 

L’ho strutturato come fosse un viaggio virtuale nel mio mondo, cercando di farmi conoscere ed entrare in sintonia con voi sin dalle prime battute. Non è solo una vetrina dei miei servizi fotografici più belli e particolari, ma anche un luogo dove condivido la mia esperienza e i consigli grazie alla sezione blog con spunti e curiosità a tema wedding e non solo

Il mio studio
Ho concepito il mio studio fotografico superando l’idea di un semplice negozio dove acquistare servizi. Ho creato uno spazio che potesse essere accogliente per i miei clienti e rispecchiasse il mio stile e approccio alla fotografia. Semplice e un po’ shabby per ricreare le atmosfere raffinate dei miei servizi fotografici e avere un’omogeneità tra carta stampata e realtà. 

Al suo interno, potremo avere una piacevole chiacchierata sui miei servizi e al tempo stesso curiosare e lasciarvi ispirare dalle moltissime opere esposte, album di matrimonio e cofanetti. Un vero e proprio showroom di tutti i prodotti che ho a disposizione. 

Il packaging
La bellezza di un servizio fotografico, così come la sua eleganza o particolarità, non si limita soltanto agli scatti prodotti o alla location in cui si svolge. Presto cura ai dettagli e così anche il packaging, come l’occhio, vuole la sua parte. 

Ho sviluppato il mio brand Diego Giusti Photographer a partire da un logo, essenziale ed elegante, che ripropongo su tutti i miei canali e molti dei miei gadget. Volevo un logo che mi identificasse e rappresentasse al cento per cento, commissionando il lavoro a uno studio grafico di Livorno. Nel logo si ritrovano le mie iniziali, D e G, che ricordano due fedi nuziali grazie al color oro. Minimalismo, eleganza e serenità sono i valori che hanno ispirato il mio percorso e di conseguenza la mia immagine. 

Oltre alla personalizzazione di ogni prodotto che chiederete, consegnerò sempre tutto il materiale, che sia una singola stampa o un album fotografico, in buste shopper che riportano appunto al logo del mio studio fotografico. Gli album fotografici di matrimonio avranno sempre in coordinato una bellissima confezione e i voucher regalo saranno graficamente d’impatto per lasciare una bella impressione a chi li riceverà. 

Comments are closed.